Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa :
L’agenzia per il lavoro Eurointerim Spa ha lanciato, per la sua settima edizione, il Concorso Nazionale Donna e Lavoro Startup 2017, che nasce con il duplice scopo di premiare le migliori startup al femminile e affiancare imprenditori e imprenditrici sostenendo le loro idee di business innovative, aiutandole a inserirsi nel mondo del lavoro. I premi in palio previsti sono tre: 2 mila euro per la migliore impresa, mentre il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con 1.500 e 1.000 euro. Eurointerim ha inoltre istituito un premio speciale di 500 euro per un progetto con impatto sociale.

Le misure:
Il concorso si rivolge a tutti coloro che intendono realizzare un progetto d’impresa, senza distinzioni di genere né limiti di età, e ad ogni start up e PMI a tema donna e lavoro. Requisito essenziale per poter prendere parte al concorso è il coinvolgimento di donne all’interno delle aziende che vogliono presentare il proprio progetto innovativo.

Come:
Chi è interessato a partecipare può inviare il proprio progetto compilando il modulo disponibile sulla pagina ufficiale. Le aspiranti imprenditrici dovranno inserire i dati anagrafici del capogruppo o legale rappresentante dell’impresa e degli altri componenti coinvolti. Sarà inoltre richiesto l’invio del business plan.

Scadenza:
È possibile inviare la propria candidatura fino al 30 settembre 2017.

Per tutte le informazioni sul concorso visita il sito ufficiale.

 

> Leggi anche:

Bandi: come scegliere quello giusto

Volare con il paracadute: come lanciare il tuo business senza lasciare il tuo lavoro

Instagram per il tuo business: 4 consigli per sfruttarlo al meglio

Pubblicato il: 30 maggio 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Claudia Manzi
Professore Associato di Psicologia Sociale
Consuelo Arezzi
Sales and strategy director digital
Paola Fico
Head of Primary Markets and Regulatory Compliance
Maria Caramazza
Direttore Generale Fondazione ISTUD

Scopri