Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
È attivo da pochi giorni “Startupper”, il bando del comune di Milano che mette a disposizione 1 milione e mezzo di euro di finanziamenti ai cittadini che abbiano voglia di trasformare la loro idea in un progetto imprenditoriale concreto per riqualificare alcune zone della città. Le iniziative dovranno essere realizzate nei quartieri di Adriano, Baggio, Barona, Bovisa, Bruzzano-Comasina, Cagnola-Villapizzone, Calvairate, Corvetto, Crescenzago, Giambellino-Lorenteggio, Gratosoglio, Greco, Lambrate-Ortica, Niguarda-Ca’ Granda, Olmi-Muggiano, Ponte Lambro, Quarto Oggiaro, Quinto Romano, San Siro, Spaventa, Stadera, Taleido-Morsenchio, Vialba-Certosa e Vigentino-Chiaravalle-Quinto Sole. E saranno giudicati in base all’incisività dell’intervento rispetto alla riqualificazione dell’area.

Le misure:
Possono candidarsi i cittadini che intendono costituire, entro sei mesi dalla presentazione della domanda, una piccola impresa. I vincitori del bandi potranno contare su un finanziamento del 50% dell’importo totale (fino a un massimo di 50 mila euro, di cui il 25% sarà a fondo perduto e un 25% a un tasso agevolato dello 0,5%) utile a coprire spese di investimento (rinnovo locali, canoni di locazione, acquisto di software gestionali, pagamento delle utente…). Sarà prevista una premialità per le imprese giovanili (under 35) e a prevalenza femminile.

Come:
Per partecipare, è sufficiente scaricare il modulo di iscrizione e inviarlo all’indirizzo indicato.

Scadenza:
26 maggio 2016

Per tutte le informazioni e per consultare il bando puoi visitare il sito del Comune di Milano.

Pubblicato il: 23 marzo 2016
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Carola Villafranca Soissons
AD di Proposition
Manuela D\'Onofrio
Head of Global Intestment
Valentina Serri
Partner Creattività
Angela Di Luciano
Editor

Scopri