Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
“Nuove imprese a tasso zero” è l’incentivo, promosso dal Ministero per lo Sviluppo Economico, volto a sostenere la creazione di nuove micro e piccole imprese costituite prevalentemente o esclusivamente da giovani e da donne.
Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.

Le misure:
Le agevolazioni sono rivolte alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne di tutte le età, su tutto il territorio nazionale, per iniziative volte a:

  • produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli
  • fornitura di servizi alle imprese e alle persone
  • commercio di beni e servizi
  • turismo

Le imprese devono essere costituite in forma di società da non più di 12 mesi, rispetto alla data di presentazione della domanda. Anche le persone fisiche possono richiedere i finanziamenti, a condizione che costituiscano la società entro 45 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni.
La dotazione finanziaria è di circa 150 milioni di euro, le agevolazioni saranno concesse fino a esaurimento dei fondi. Attualmente sono stati finanziati 378 progetti per un totale di 78 milioni di euro concessi per le agevolazioni.

Come:
Per candidarti puoi compilare la domanda sul sito dedicato.

Scadenza:
Le domande possono essere inviate fino a esaurimento dei fondi.

Per tutte le informazioni sul progetto visita il sito ufficiale.

 

>Leggi anche

Self management: la ricetta perfetta per il successo (non solo lavorativo)

Insights, Endorsment, CTA: la lingua del Social Media Manager in 7 parole

Bandi, che confusione! Ecco 8 regole per trovare quello giusto

Pubblicato il: 21 febbraio 2018
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Lorena Capoccia
CEO
Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione
Patrizia Tornambè
Avvocato
Seble Woldeghiorghis
Strategic Partnerships Lead Airbnb Italia

Scopri