Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
Generazione Cultura è il progetto ideato e sostenuto da Il Gioco del Lotto in collaborazione con il MiBACT, ALES e la LUISS Business School, che ha l’obiettivo di aiutare i più giovani a sviluppare le proprie idee valorizzando il patrimonio culturale del nostro Paese. Il programma prevede 3 fasi: la selezione di 100 giovani neolaureati di talento che abbiano idee di impresa da realizzare, un momento di formazione, grazie alle 200 ore messe a disposizione dall LUISS Business School, e la possibilità di partecipare a 6 mesi di stage retribuito in 25 istituzioni culturali italiane. Al termine dello stage sarà previsto un percorso di tutoring per lo sviluppo di 10 potenziali idee di impresa.

Le misure:
Possono partecipare al bando ragazzi con laurea magistrale in qualsiasi disciplina, con un’età massima di 27 anni, di nazionalità italiana e una buona conoscenza della lingua inglese (sarà valutata in fase di selezione).

Come:
Se vuoi candidarti vai alla pagina del sito dedicata.

Scadenza:
Il programma è a numero chiuso. Le candidature devono essere presentate entro il 21 aprile 2017.

Per tutte le informazioni sull’iniziativa, visita il sito ufficiale.

 

> Leggi anche:

Caccia al bando: tutti i consigli per partecipare

Tutto quello che devi sapere sul business plan

Pubblicato il: 11 aprile 2017
Categoria: Tag:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Raffaella Monzani
Responsabile Business Unit
Patrizia Rizzo
Advisor investor services
Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione
Marianna Martinoni
Fundraiser

Scopri