Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale. 

Che cosa:
La Fondazione Bracco ha da poco lanciato la seconda edizione del bando Start To be Circular, l’iniziativa rivolta a start up e giovani imprenditori attivi nell’ambito dell’economia circolare. L’obiettivo è infatti quello di dare opportunità concrete a idee di mercato che impattino positivamente su tutte le fasi del ciclo produttivo contribuendo a generare una crescita sostenibile e virtuosa. I due progetti migliori verranno premiati con un premio complessivo di 10 mila euro offerto dalla Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria, mentre le prime tre classificate potranno accedere a un percorso di incubazione della durata di un anno all’interno di Speed Mi Up, l’incubatore dell’Università Bocconi, della Camera di Commercio e del Comune di Milano) e ottenere un fondo della Fondazione Bracco per finanziamenti fino a 90 mila euro, per un valore complessivo di circa 130 mila euro. 

Le misure:
Il bando di rivolge a start up innovative e non già iscritte al Registro delle Imprese o a team di persone fisiche che intendono costituirne in Italia una entro 4 mesi dalla data di conclusione del bando. Possono partecipare anche residenti all’estero o persone di nazionalità straniera. 

Come:
Per candidarti puoi inviare il tuo progetto al sito dedicato. 

Scadenza:
Le idee progettuali dovranno essere inviate entro il 3 novembre 2017. 

Per tutte le informazioni sull’iniziativa, visita il sito dedicato al progetto.

 

>Leggi anche:

Bandi femminili: ecco i migliori di ottobre

Che cosa fare dopo un colloquio di lavoro? I consigli della professionista

Autostima: migliorala con i consigli della psicologa

Pubblicato il: 18 ottobre 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Lorena Capoccia
CEO
Patrizia Tornambè
Avvocato
Valentina Serri
Partner Creattività
Cristina Tagliabue
Storyteller e produttrice audiovisiva

Scopri