Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

 Che cosa
La regione Sardegna ha lanciato un bando per lo sviluppo d’impresa in favore di startup innovative che intendano avviare la propria attività imprenditoriale sul territorio della regione. L’obiettivo è quello di agevolare le startup nella realizzazione del proprio piano di sviluppo aziendale, attraverso finanziamenti a fondo perduto. In particolare il programma finanzia la realizzazione di Piani di Sviluppo Aziendale contenenti azioni di natura tecnologica, commerciale e produttiva. Il valore delle agevolazioni potrà variare da un minimo del 45%, fino a un massimo del 75%, a copertura dei costi direttamente connessi alle attività del PSA (macchinari, programmi informatici, consulenze specialistiche, spese per il personale).

Le misure:
Possono presentare domanda di agevolazione le startup e le piccole imprese in fase di avviamento operanti nei settori ICT, turismo, beni culturali e ambientali, energia, agrifood, biomedicina, aerospazio e bioeconomia.

Come:
Chi fosse interessata può presentare domanda tramite il sistema telematico della Regione Autonoma della Sardegna SIPES. Per partecipare occorre inoltre essere in possesso della PEC e della firma digitale.

Scadenza:
Il bando è aperto fino alle ore 12 del 31 ottobre 2017.
Consultando il sito ufficiale troverai le disposizioni attuative del bando e tutta la modulistica necessaria.


   > Leggi anche:
Bandi: ecco i migliori di settembre

I numeri parlano chiaro: sono le donne a guidare la ripresa negli ultimi anni

Valore strategico, condivisione di obiettivi e istinto: ecco perché le startup femminili non falliscono

 

 

 

Pubblicato il: 20 settembre 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Claudia Femora
Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali Boiron Italia
Paola Fico
Head of Primary Markets and Regulatory Compliance
Maria Mariniello
Avvocato
Francesca Panzarin
Cultural Management Freelance

Scopri