Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
Il Vodafone Institute for Society and Communications, in collaborazione con Impact Hub Berlin e Social Entrepreneurship Akademie ha aperto le candidature per partecipare all’iniziativa “F-Lane”, il primo programma di accelerazione in Europa dedicato alle start-up al femminile, create da donne per le donne. L’obiettivo del programma F-Lane, giunto alla sua seconda edizione, è quello di aiutare le aspiranti imprenditrici migliorando la loro vita professionale attraverso la tecnologia, favorendo il loro coinvolgimento nel settore dell’hi-tech, e di promuovere inoltre le startup in rosa che utilizzano la tecnologia per l’emancipazione femminile. Verranno selezionare 5 startup che riceveranno un invito a Berlino per 6 settimane. Durante questo periodo sarà loro offerto un percorso su 4 aree:

– Funding: ogni startup riceverà fino a 12mila euro di finanziamento (che comprenderanno le spese di vitto, alloggio e trasporto), usufruirà inoltre di spazi di lavoro gratuiti e sarà messa in contatto con investitori, venture capital provider e business angel

– Advice & Coaching da parte di esperti: ogni startup avrà a disposizione mentori e roadmap individuali

– Training, relativamente ai bisogni della singola startup

– Networking con il mondo Vodafone, Impact Hub Network e Social Entrepreneurship Akademie, partecipazione a eventi e conferenze

Le misure:
La call è rivolta a tutte le start-up che abbiano come obiettivo quello di migliorare la vita delle donne attraverso l’utilizzo della tecnologia.

Come:
Le interessate possono proporre la propria candidatura sul sito ufficiale

Scadenza:
Le iscrizioni sono aperte fino al 24 luglio 2017.

Per tutte le informazioni visita il sito ufficiale

 

> Leggi anche:

First day, best day: come affrontare il primo giorno di lavoro

Valore strategico, condivisione di obiettivi e istinto: ecco perché le startup femminili non falliscono

Bandi: ecco i migliori di luglio

Pubblicato il: 12 luglio 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Gabrielle Fellus
Presidente e Trainer del Krav Maga Center KMIT e Consulente di Comunicazione
Monica Regazzi
Partner BCG
Lauretta Filangieri
Responsabile Marketing e Digital IntesaSanpaolovita
Claudia Femora
Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali Boiron Italia

Scopri