Vuoi un futuro nell’hi tech ma non sai come iniziare? Arriva a Milano la nuova edizione di Nuvola Rosa, il progetto che nasce per aiutare giovani donne ad approfondire il valore della formazione tecnico-scientifica. In programma 150 incontri: dal cloud computing alle app, ce n’è per tutti i gusti.

Donne e facoltà scientifiche, un rapporto ancora difficile. Un’indagine Itu, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di Ict, rivela che solo il 3% delle studentesse si laurea in discipline informatiche. Una tendenza da cambiare, in un mercato in espansione che entro il 2020 punta a creare 2 milioni di posti di lavoro. Ecco perché nasce Nuvola Rosa, il progetto di Roberta Cocco, direttore sviluppo piano nazionali di Microsoft Western Europe, che dal 19 al 21 maggio permetterà a 1500 giovani donne italiane di approfondire il valore della formazione tecno scientifica. Una finestra sul mondo digitale, riaperta per il terzo anno consecutivo da alcuni dei colossi dell’Itc come Microsoft, Asus, Aviva e Accenture, in collaborazione con Avenaed, ING Bank, Intel e Vitasnella Danone, con l’obiettivo di invogliare giovani leve a intraprendere un percorso formativo scientifico. In programma, 3 giorni di incontri, workshop e conferenze per un totale di 50 speaker tra i più affermati del settore e 150 corsi di formazione gratuiti in quattro università milanesi: Bocconi, Statale, Bicocca e Politecnico (qui il programma completo. Iscrizioni qui).

 

Pubblicato il: 12 maggio 2015
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Cristina Tagliabue
Storyteller e produttrice audiovisiva
Lauretta Filangieri
Responsabile Marketing e Digital IntesaSanpaolovita
Marianna Martinoni
Fundraiser
Raffaella Monzani
Responsabile Business Unit

Scopri