Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

  

Che cosa:
L’Università Bocconi di Milano promuove Bocconi Start-Up Day Award, un riconoscimento per tutte le start-up nelle fasi iniziali del loro ciclo di vita. Una commissione di docenti universitari, esperti di venture capital, private equity e giornalisti avrà il compito di selezionare le migliori idee imprenditoriali, la capacità di creare imprese innovative e le competenze del management team. Alla migliore start up, che sarà premiata il 22 novembre in occasioni del Bocconi Start-up Day, verrà riconosciuto un premio in denaro di 15 mila euro, e la possibilità di partecipare a un master SDA all’Università Bocconi. Sono previsti, infine, due premi del valore di 10 mila euro per altre due start up finaliste (menzione per migliore millenial start up e migliore start up nel campo dell’innovazione). 

Le misure:
Il bando si rivolge a start up costituite in Italia dopo il 1 gennaio 2011.

Come:
I soggetti interessati possono mandare la candidatura della propria impresa attraverso il sito. Le start up vincitrici saranno premiate il 22 novembre in occasione del Bocconi Start-up day. 

Scadenza
30 settembre 2016 

Per tutte le informazioni sull’iniziativa e per consultare il regolamento del bando puoi visitare il sito ufficiale.

Pubblicato il: 27 luglio 2016
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione
Francesca Panzarin
Cultural Management Freelance
Claudia Femora
Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali Boiron Italia
Paola Poli
Consulente, Imprenditore

Scopri