Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
“Action 5G” è un’iniziativa promossa da Vodafone Italia in collaborazione con PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano e rappresenta il primo passo verso la sperimentazione del 5G di Vodafone a Milano. Il bando è rivolto alle startup innovative e ha l’obiettivo di sostenere idee e progetti di applicazioni e soluzioni digitali che abbiano il 5G come elemento abilitante e distintivo.

La valutazione dei progetti avverrà in due fasi: la fase di pre-selezione dove i progetti migliori riceveranno un primo finanziamento e parteciperanno alla “Progettazione in 5G”; la fase di “Sviluppo e Test in Lab” alla quale accederanno i progetti giudicati più innovativi e strategici da un Board composto da Vodafone Italia, Fondazione Vodafone, Politecnico di Milano e venture capitalist. In questa fase le startup riceveranno il successivo finanziamento e la possibilità di avere il sostegno di Vodafone per il lancio commerciale del progetto.

Le misure:
I destinatari del bando sono: startup innovative già costituite o costituende, piccole medie imprese e imprese sociali con asset, risorse e team dedicati al progetto presentato. Per partecipare è necessario presentare progetti di robotica, sensoristica, dispositivi connessi di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.

Come:
Per candidarti puoi inviare il tuo progetto al sito dedicato.

Scadenza:
Le domande possono essere inviate entro il 31 marzo 2018.

Per tutte le informazioni sul progetto: visita il sito dedicato.

 

>Leggi anche

Bandi, che confusione! Ecco le 8 regole per trovare quello giusto

Collega carogna? Mettilo KO con i consigli del nostro coach

La mia startup in 5 step

Pubblicato il: 6 febbraio 2018
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Carola Villafranca Soissons
AD di Proposition
Manuela D\'Onofrio
Head of Global Intestment
Maria Mariniello
Avvocato
Patrizia Tornambè
Avvocato

Scopri