Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
Il bando, promosso dalla Regione Emilia Romagna, mette a disposizione 4,5 milioni di euro per supportare i progetti di startup innovative dedicati ai principali settori della regione come agroalimentare, edilizia e costruzioni, motoristica, industria della salute e del benessere, industrie culturali e creative, innovazione nei servizi. L’obiettivo è di sostenere le spese di investimento per l’avvio o il consolidamento di nuove imprese con un carattere tecnologico e innovativo basate sulla ricerca. I partecipanti dovranno presentare progetti di avvio o espansione attività, caratterizzati da un elevato contenuto innovativo e da una diversificazione su almeno uno degli ambiti produttivi proposti dal bando.

Le misure:
I destinatari del bando sono le piccole e micro imprese regolarmente costituite dopo il 1° gennaio 2014 per progetti di avvio attività e dopo il 1° gennaio 2012 per progetti di espansione attività. Le imprese dovranno inoltre essere iscritte alla “Sezione speciale in qualità di STARTUP INNOVATIVA” del registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio.

Come:
Per presentare la domanda, visita il sito ufficiale

Scadenza:
Le domande possono essere presentate entro il 30 novembre 2017.

Per tutte le informazioni sul progetto, visita il sito dell’iniziativa

Pubblicato il: 22 novembre 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Karen Nahum
Digital director De Agostini Libri
Luisa Ferrario
IT Manager
Cristina Tagliabue
Storyteller e produttrice audiovisiva
Consuelo Arezzi
Sales and strategy director digital

Scopri