Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
La Regione Toscana ha attivato un programma a favore di giovani laureati under 35 residenti in Toscana che potranno partecipare a un bando per un dottorato di ricerca all’estero. Il bando, nato con l’obiettivo di aumentare le competenze professionali dei giovani laureati e le loro possibilità di entrare nel mercato del lavoro, prevede un voucher dell’importo massimo di 20 mila euro a titolo di rimborso per la copertura totale o parziale delle spese d’iscrizione e soggiorno per la frequenza di corsi di dottorato, attivati nell’anno accademico 2017-2018, presso Università estere. Il programma è parte del progetto regionale Giovanisì e cofinanziato dal Programma operativo regionale del Fse 2014-2020.

Le misure:
Il bando si rivolge a giovani laureati under 35, residenti in Toscana almeno dal 30 giugno 2017, con ISEE in corso di validità non superiore a 100 mila euro e in possesso di lettera di ammissione dell’Università.

Come:
Per candidarsi al bando, visita il sito ufficiale.

Scadenza:
Le domande devono essere presentate entro il 21 novembre 2017.

Per tutte le informazioni sul progetto vai sul sito dell’iniziativa.

 

> Leggi anche:

Bandi femminili: ecco i migliori di novembre

Stage: i 5 consigli dell’esperta che stavi cercando

Bandi, che confusione! Ecco le 8 regole per trovare quello giusto

 

Pubblicato il: 9 novembre 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Karen Nahum
Digital director De Agostini Libri
Marianna Martinoni
Fundraiser
Paola Poli
Consulente, Imprenditore
Manuela D\'Onofrio
Head of Global Intestment

Scopri