Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
Il Mipaaf (Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali) ha attivato per il secondo anno consecutivo il bando contro gli sprechi alimentari, con l’obiettivo di selezionare a livello nazionale le migliori idee legate alla limitazione delle eccedenze alimentari e al loro riutilizzo. Il fondo stanziato è di 700 mila euro e i progetti più meritevoli, scelti sulla base del loro livello di innovazione, fattibilità e capacità di interessare più classi di prodotti e di raggiungere più destinatari, saranno finanziati fino ad un massimo di 50 mila euro. Le attività previste all’interno delle proposte vincitrici dovranno essere realizzate entro un anno dalla loro stessa approvazione.

Le misure:
Possono partecipare al bando enti pubblici, università, organismi di diritto pubblico e soggetti a prevalente partecipazione pubblica, associazioni, fondazioni, consorzi, società, ma anche startup e reti di imprese.

Come:
Per partecipare invia la domanda in versione cartacea presso l’Ufficio postale del Ministero, ricordando di inserire all’interno della documentazione anche dati identificativi del soggetto richiedente, descrizione del progetto e spese previste.

Scadenza:
Le richieste di partecipazione complete di documentazione dovranno essere inviate entro le ore 16.00 del 10 maggio 2018.

Per tutte le informazioni sul progetto visita il sito dedicato.

 

Pubblicato il: 3 maggio 2018
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Claudia Femora
Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali Boiron Italia
Carola Villafranca Soissons
AD di Proposition
Maria Mariniello
Avvocato
Angela Di Luciano
Editor

Scopri