Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
L’Ordine degli Psicologi della Lombardia ha lanciato il bando “Nuova Imprenditoria Psicologica”, che nasce con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo imprenditoriale degli psicologi e aumentare la diffusione della psicologia nei progetti innovativi. L’iniziativa intende raccogliere i progetti innovativi dove le competenze dello psicologo abbiano ricoperto un ruolo di primo piano per valorizzarle con momenti di visibilità attraverso l’Ente e presentarle in incontri specifici con professionisti interessati allo sviluppo di questi progetti in ambito psicologico. Le candidature saranno selezionate da una commissione che le valuterà sulla base di criteri come la composizione del team (la metà deve avere meno di 40 anni) e con competenze psicologiche, la portata innovativa del progetto, la sua sostenibilità e la capacità di fare networking oltre che di sfruttare le strategie di promozione/comunicazione.

Le misure:
Il bando è aperto a gruppi di lavoro costituiti almeno per il 50% da psicologi e da membri che abbiano, almeno per la metà del team, meno di 40 anni.

Come:
Per partecipare al bando è necessario inviare la domanda tramite posta elettronica certificata con curriculum dei candidati, la presentazione del progetto (l’identificazione dell’idea progettuale, metodi e step per la realizzazione, fonti di finanziamento, realizzazione dell’idea, criticità e valutazione dell’esito) insieme all’autorizzazione al trattamento dei dati personali e delle informazioni relative al progetto.

Scadenza:
Il bando è aperto fino al 21 ottobre 2017.

Per maggiori informazioni visita il sito del bando.

 

>Leggi anche:

Impara dai migliori: le regole di Google per un team di lavoro perfetto

Bandi femminili: ecco i migliori di ottobre

Autostima: migliorala con i consigli della psicologa

Pubblicato il: 11 ottobre 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Karen Nahum
Digital director De Agostini Libri
Monica Regazzi
Partner BCG
Consuelo Arezzi
Sales and strategy director digital
Patrizia Rizzo
Advisor investor services

Scopri