Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
La Regione Lazio ha pubblicato un bando per la concessione di contributi destinati a imprese e liberi professionisti italiani per progetti di export, promozione e miglioramenti produttivi che favoriscano l’espansione sul mercato estero. Il bando ha l’obiettivo di sostenere i processi di internazionalizzazione delle PMI attraverso la concessione di contributi per progetti imprenditoriali. Le iniziative di internazionalizzazione dovranno prevedere un serie di attività, tra cui interventi di sostegno alla qualità e tipicità dei prodotti e servizi regionali sui mercati esteri. L’agevolazione, caratterizzata da un contributo a fondo perduto, sarà di massimo 100 mila euro per i progetti presentati dalle PMI in forma singola e di 250 mila euro per i progetti presentati da aggregazioni temporanee.

Le misure:
I destinatari del bando sono le piccole e media imprese in forma singola e aggregazioni temporanee con una sede operativa nella Regione Lazio. I progetti presentati da PMI devono avere un importo complessivo di spese ammissibili non inferiore a 50 mila euro mentre le associazioni di imprese non inferiore a 100 mila euro.

Come:
Per presentare la domanda, visita il sito ufficiale

Scadenza:
Le candidature al bando possono essere presentate fino a esaurimento fondi.

Per tutte le informazioni sul progetto vai sul sito dell’iniziativa.


> Leggi anche:

Bandi femminili: ecco i migliori di novembre

“Start and grow”: il bando della Regione Basilicata che offre 7 milioni a imprese di liberi professionisti

Valore strategico, condivisione di obiettivi e istinto: ecco perché le startup femminili non falliscono

Pubblicato il: 15 novembre 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione
Paola Fico
Head of Primary Markets and Regulatory Compliance
Maria Mariniello
Avvocato
Lauretta Filangieri
Responsabile Marketing e Digital IntesaSanpaolovita

Scopri