Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
Grazie al progetto Valore Paese-Cammini e Percorsi, l’Agenzia del Demanio assegna in concessione gratuita 43 immobili pubblici per progetti di riuso per sviluppo turistico, a imprese costituite maggiormente da soggetti under 41 per una durata di 9 anni. Il progetto, sostenuto dal MiBACT e dal MIT, ha l’obiettivo di promuovere il turismo lento, i territori e le eccellenze locali attraverso il recupero di immobili e l’insediamento di servizi d’accoglienza e di informazione turistica nonché favorire attività di animazione sociale, culturale e sportiva degli itinerari proposti. I partecipanti dovranno presentare un progetto di riqualificazione dei beni immobili di loro interesse, che dovrà essere in linea con la filosofia e la finalità dell’iniziativa.

Le misure:
I destinatari del bando sono le imprese, cooperative e associazioni costituite in prevalenza da under 41. È ammessa la partecipazione in forma singola o in raggruppamento. La valutazione si baserà sugli elementi qualitativi del progetto recupero del bene immobile.

Come:
Per presentare il progetto, visita il sito ufficiale

Scadenza:
I progetti e la documentazione richiesta devono essere presentati entro l’11 dicembre 2017.

Per tutte le informazioni sul progetto, visita il sito dell’iniziativa

 

> Leggi anche:

Bandi femminili: ecco i migliori di novembre

“Così ho trovato il coraggio di lasciare il mio lavoro. E coltivare frutta e verdura a chilometro zero”

Web e investimenti all’estero: l’ottima salute delle azienda guidate dalle donne

Pubblicato il: 29 novembre 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Lorena Capoccia
CEO
Maria Caramazza
Direttore Generale Fondazione ISTUD
Cristina Tagliabue
Storyteller e produttrice audiovisiva
Paola Poli
Consulente, Imprenditore

Scopri