Hai l’idea per un progetto ma ti mancano le risorse per iniziare? Il bando è la soluzione ai tuoi problemi. Ogni mese in Europa ne vengono pubblicati a centinaia: pubblici, privati, nell’ambito profit e no profit (qui la guida completa). Abbiamo selezionato per te i 5 bandi più interessanti di dicembre: dal premio europeo della gioventù al programma delle Nazioni Unite, ce n’è per tutti i gusti.

Per le nuove generazioni:
– Premio europeo Carlo Magno della gioventù 2018
Il premio, giunto alla edizione edizione, è promosso dal Parlamento europeo e dalla Fondazione del premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana ed è rivolto ai giovani di tutti gli Stati membri dell’UE tra i 16 e i 30 anni. Saranno premiati i migliori progetti incentrati sui temi di sviluppo, integrazione e identità dell’Unione Europea. I premi assegnati saranno tre, il primo di 7.500 euro, il secondo di 5.000 euro e il terzo di 2.500 euro.
Per informazioni: visita il sito del bando
Scadenza: 29 gennaio 2018

Per le più originali:
– Al lavoro? Mi presento così
Un contest che premia le idee più originali per proporre un profilo professionale a un potenziale datore di lavoro. Il bando è promosso dall’Agenzia Nazionale Politiche Attive per il Lavoro e si pone l’obiettivo di trovare il modo migliore presentare un profilo professionale al datore di lavoro. I progetti dei candidati possono essere anche in forma di presentazione, infografica, clip video, interviste o composizioni fotografiche. Il montepremi di 10.000 euro sarà suddiviso tra i primi dieci classificati.
Per informazioni: visita il sito del bando
Scadenza: 18 dicembre 2017

Per le PMI di produzione cinematografica:
– Lombardia Film Fund 2017
Il bando sostiene le produzioni cinematografiche e dell’audiovisivo realizzate nella Regione Lombardia, tramite l’erogazione di contributi a fondo perduto. L’obiettivo dell’iniziativa è di valorizzare il patrimonio culturale e ambientale della Lombardia e promuovere le risorse professionali del territorio. I candidati devono presentare un progetto che può riguardare due categorie lungometraggi o documentari. I contributi disponibili sono di 728.000 euro e saranno concessi in misure differenti secondo la tipologia di progetto.
Per informazioni: visita il sito del bando
Scadenza: 31 dicembre 2018

Per le startup innovative:
– Bando per la Silicon Valley Mindset Program
Il bando, giunto alla sesta edizione, è riservato a 9 startup innovative iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese con una sede in Emilia Romagna. L’obiettivo del programma è conoscere il mercato american e la Silicon Valley ed incontrare imprenditori e potenziali investitori per il proprio progetto imprenditoriale. I vincitori del bando potranno accedere gratuitamente al programma che include workshop, incontri e visite ad incubatori. Saranno compresi vitto e alloggio per un soggiorno dal 5 al 16 marzo 2018 negli Stati Uniti.
Per informazioni: visita il sito del bando
Scadenza: 16 gennaio 2018

Per i giovani laureati:
– Bando per Junior Professional Officer alle Nazioni Unite
Il bando, finanziato dal Ministero degli Affari Esteri, offre a giovani laureati l’opportunità di usufruire di un periodo di formazione in diversi settori presso le agenzie delle Nazioni Unite. Per candidarsi al programma è necessario seguire una procedura online e avere i seguenti requisiti: essere nati dopo il 1 gennaio 1987 (1984 se laureati in medicina), avere nazionalità italiana, essere laureati e avere un’ottima conoscenza dell’inglese.
Per informazioni: visita il sito del bando
Scadenza: 15 dicembre 2017


> Leggi anche:

Vuoi fare buona impressione col capo/capa? Ecco le dritte da seguire

Intelligenza multiforme: come le aziende puntano sul lato umano

“Guidare i droni? È un lavoro del futuro e accoglie le ragazze a braccia aperte!” Parola di Lorenza de Giorgi

Pubblicato il: 6 dicembre 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Luisa Ferrario
IT Manager
Marianna Martinoni
Fundraiser
Federica De Medici
Investor Relations
Valentina Serri
Partner Creattività

Scopri