Hai l’idea per un progetto ma ti mancano le risorse per iniziare? Il bando è la soluzione ai tuoi problemi. Ogni mese in Europa ne vengono pubblicati a centinaia: pubblici, privati, nell’ambito profit e no profit (qui la guida completa). Abbiamo selezionato per te i 5 bandi più interessanti di febbraio, eccoli.

Per creative:
– Design Competition Creatività
Il contest, lanciato da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere e l’Associazione per il disegno industriale, si rivolge a giovani designer emergenti e a imprese attive nel settore con l’obiettivo di tradurre idee innovative in concrete idee di business e in prodotti commercializzabili. Il progetto cerca idee creative per 3 settori di sviluppo: living, kids e outdoor, e mette a disposizione 400 mila euro. 2 sono i bandi aperti: uno per designer con nuove idee progettuali, un secondo per imprese interessate a realizzare i prototipi delle idee creative.
Per informazioni: clicca qui.
Scadenza: 18 febbraio 2016

Per ricercatrici:
– Telethon premia le ricercatrici
Dall’accordo tra Telethon e Farmindustria, un bando per premiare il meglio della ricerca scientifica femminile in Italia. L’iniziativa prevede 3 premi in denaro destinati a 3 ricercatrici che lavorano in Italia e che abbiano presentato le migliori ricerche scientifiche e tecnologiche nel campo biomedico e farmaceutico. Le domande possono essere presentate compilando il modulo disponibile al link qui sotto, accompagnato da un curriculum vitae.
Per informazioni: scopri di più sul sito del progetto.
Scadenza: 20 febbraio 2016

Per startupper:
– Edison Pulse
La terza edizione del contest riservato a start up innovativa o a team informali composti da almeno 3 persone maggiorenni under 30. Tre le categorie previste per la presentazione dei progetti: Internet of things, “low carbon city” (sviluppo sostenibile) e sharing economy. 12 i finalisti che saranno selezionati entro il 31 maggio e concorreranno per il premio finale di 65 mila euro, una settimana di incubazione a Milano, un mese di coworking all’Edison Corner e una campagna di comunicazione curata da Elecricité de France.
Per informazioni: visita il sito dell’iniziativa.
Scadenza: 20 aprile 2016

Per imprese femminili:
– Fondo a sostegno dell’imprenditorialità giovanile e femminile
Il bando, promosso dalla Regione Toscana all’interno del programma Toscana Muove, dà la possibilità, a imprese di nuova costituzione (con giovani d’età inferiore a 40 anni) o a imprese femminili, di accedere a una serie di ammortizzatori e agevolazioni per un importo massimo non superiore all’80% del finanziamento complessivo (e non superiore a 250 mila euro).
Per informazioni: scopri di più.
Scadenza: 30 aprile 2016

Per studentesse:
– Voucher per l’alta formazione all’estero
Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, ha aperto la possibilità di presentare domande per coprire completamente o parzialmente le spese di iscrizione e soggiorni per master all’estero. I requisiti sono: età fino a 35 anni, un titolo di studio (laurea specialistica o triennale), residenza in Toscana alla data del 30 giugno 2015 e l’aver ottenuto alla data di presentazione della domanda l’ammissione al master. L’importo massimo è di 14 mila euro (per master di 12 mesi) o 17 mila euro (per master di più di un anno).
Per informazioni: clicca qui.
Scadenza: 25 febbraio 2016

Pubblicato il: 3 febbraio 2016
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Raffaella Monzani
Responsabile Business Unit
Lauretta Filangieri
Responsabile Marketing e Digital IntesaSanpaolovita
Francesca Panzarin
Cultural Management Freelance
Patrizia Tornambè
Avvocato

Scopri