Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.


Che cosa:
L’incubatrice Crowdfunding (orientata alla produzione di progetti artistici, in ambito musicale e audiovisivo) vuole selezionare, attraverso due bandi, i Giovani Talenti Siciliani che prenderanno parte all’iniziativa. Il primo bando “Progetti artistici” si propone di selezionare 2 progetti artistici che saranno accompagnati verso il lancio su una piattaforma di Crowdfunding; con l’obiettivo di moltiplicare il pubblico di sostenitori e raccogliere le risorse necessarie alla loro realizzazione.
Il secondo bando, invece, “Laboratorio Crowfunding” vuole selezionare giovani comunicatori desiderosi di sviluppare le loro competenze attraverso la partecipazione ad una vera campagna di Crowdfunding dedicata alla promozione dei 2 progetti artistici.

Le misure:
Per il bando “Progetti Artistici” potranno candidarsi giovani singoli di età compresatra i 16 e i 23 anni o gruppi o ideatori di progetti artistici nell’ambito della musica o dell’audiovisivo (tutti i partecipanti devono vivere in Sicilia)
Per il bando “Laboratorio Crowfunding” potranno partecipare giovani, che vivono in Sicilia, di un’età compresa tra i 18 e i 23 anni. Saranno 6 i giovani che potranno accedere all’iniziativa: 4 giovani più orientati all’ambito delle reti sociali e dell’ufficio stampa e 2 giovani maggiormente orientati all’ambito della grafica e dell’audiovisivo.

Come: Per entrambi i bandi basta presentare la domanda di partecipazione accedendo al sito dedicato all’iniziativa  e compilare il modulo per la presentazione del progetto artistico.

Scadenza:
8 dicembre 2016

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito ufficiale o scrivere all’indirizzo mail

 

Pubblicato il: 30 novembre 2016
Categoria: Tag:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Claudia Femora
Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali Boiron Italia
Valentina Serri
Partner Creattività
Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione
Lauretta Filangieri
Responsabile Marketing e Digital IntesaSanpaolovita

Scopri