Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
Nasce “Officine Fratti- Creative Space”, un progetto per sostenere l’imprenditoria creativa giovanile, voluto dal comune di Perugia. L’obiettivo? Trasformare un’idea d’impresa in un progetto imprenditoriale, favorendo la condivisione di idee e competenze tra i soggetti selezionati. Officine Fratti offre ai selezionati 40 ore di formazione gratuita, 300 m2 di spazio da gestire e 9 mesi di borsa-lavoro (di 500 euro ciascuna). Il percorso inizierà nel mese di giugno 2017 e terminerà a febbraio 2018. Ai beneficiari sarà, inoltre, consegnata la gestione dei canali di comunicazione (sito ufficiale e canali social network) avviati nel corso di realizzazione del progetto.

Le misure:
Il bando si rivolge a giovani con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni con un’idea progettuale innovativa, sostenibile e coerente con l’ambito urbano del centro storico nel quale si trova lo spazio individuato. La partecipazione è aperta comunque a tutti, compresi tutti colore che svolgano o abbiano svolto attività professionali o che siano formati nell’ambito dell’industria creativa (produzione, management, comunicazione).

Come:
I partecipanti potranno presentare domanda mediante:

  • Consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Perugia
  • A mezzo dei servizi postali e corriere all’indirizzo sopra riportato
  • PEC all’indirizzo COMUNE.PERUGIA@POSTACERT.UMBRIA.IT


Scadenza
:
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 17 del giorno 3 aprile 2017.
Per tutte le informazioni sul progetto, visita il sito ufficiale
Per consultare il bando ufficiale clicca qui

Pubblicato il: 15 febbraio 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Marianna Martinoni
Fundraiser
Cristina Tagliabue
Storyteller e produttrice audiovisiva
Monica Regazzi
Partner BCG
Angela Di Luciano
Editor

Scopri