Maria Mariniello

Avvocato

Roma

Di cosa mi occupo:
Sono un avvocato con una buona capacità diplomatica, generosa e cocciuta.

Sono conosciuta per:
La mia capacità diplomatica, la professionalità, la generosità e la cocciutaggine!

Competenze:
Diritto, Leadership

MI PRESENTO 5 domande su di me
(7497)
1 Quando ti arrabbi/hai una difficoltà sul lavoro, come reagisci?

Quando mi arrabbio o ho una difficoltà sul lavoro, mi “sfogo” con i miei più stretti collaboratori. Poi, cerco di non darvi molto peso e mi impegno ancora di più per superare il momento di tensione.

2 Qual è la più grande soddisfazione lavorativa che hai avuto nella tua vita?

Ho avuto tante soddisfazioni professionali, anche grazie alle grandi persone che incontrato nel mio percorso. In generale, sono soddisfatta di me stessa quando riesco a conquistare la fiducia di persone per le quali lavoro.

3 Quando hai bisogno di un consiglio professionale, a chi lo chiedi?

Per i consigli professionali posso contare su una buona “rete di salvataggio” che comprende le amiche e colleghe di una vita, i miei mentor che mi hanno insegnato molto e con i quali sono sempre in contatto e, naturalmente, la mia famiglia.

4 Se hai un colloquio davvero importante, come ti vesti e che cosa fai per darti sicurezza?

Quando ho un colloquio importante sono sicuramente in tailleur e con i tacchi; prima di iniziare faccio qualcosa per distrarmi (leggo un libro, prendo un caffè con un’amica, gioco con le mie figlie).

5 Equilibrio vita/lavoro, come te la giochi?

L’ equilibrio tra la mia vita personale e lavorativa è un equilibrio estremamente precario, in continuo cambiamento. D’altronde io sono diventata prima avvocato e poi moglie e madre. Come rinunciare ad una parte di me? Anche qui, la rete di nonne, amiche e “zie” è fondamentale. Ogni giorno è diverso dall’altro, non so mai quale parte di me sarà prevalente. E va bene così. D’altronde, a volte mi sembra che la vita professionale e quella personale siano la stessa cosa.