Maida Rocci

Giornalista e redattrice freelance

Editing/Revisione redazionale/Correttore di bozze

Santa Marinella

Di cosa mi occupo:
Mi occupo di tutto il processo produttivo di cinque collane editoriali che riguardano la poesia, la fotografia e le opere d'arte. Le mie mansioni vanno dai rapporti con autori e artisti alla correzione dei testi alla lavorazione delle immagini all'impaginazione per terminare con l'invio alla stampa. Mi occupo inoltre della correzione delle bozze dei testi, saggi e romanzi, della casa editrice e della correzione a video dei volumi stessi.

Perché sono in workHER:
Vorrei dare una svolta alla mia carriera, fatta sino ad ora di piccole collaborazioni, e fare quel passo in più che mi permetta di migliorare la mia situazione lavorativa, economica e famigliare.

Il profilo EST di Maida
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

60%
Hai un’idea non del tutto chiara del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

68%
Per raggiungere il tuo progetto professionale serve un cambiamento rispetto alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere un livello di competenze relazionali da incrementare e migliorare rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta. Hai una rete di relazioni "femminile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-bassa.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Luisa Ferrario
IT Manager
Federica De Medici
Investor Relations
Valentina Serri
Partner Creattività
Scopri