Lauretta Filangieri

Responsabile Marketing e Digital IntesaSanpaolovita

Milano

Di cosa mi occupo:
Lavoro con le persone per trovare modi nuovi per raggiungere meglio e con più soddisfazione gli obiettivi aziendali, facilitando processi di cambiamento e innovazione. Considero la comunicazione uno strumento potentissimo per attivare energia e convogliarla su mondi nuovi. Il cliente (interno o esterno) è al centro di questi mondi e la customer experience la verifica che stiamo lavorando bene. In questo contesto, le mie competenze di marketing, digital, vendite, formazione e gestione del cambiamento sono leve che attivo e personalizzo all’esigenza.

Sono conosciuta per:
Per le mie competenze nell'ambito della leadership e della customer experience, digital e nella gestione del cambiamento.

Competenze:
Strategia, Marketing, Customer Experience, Innovazione, Comunicazione, Digital, Gestione del cambiamento

MI PRESENTO 5 domande su di me
(10738)
1 Quali sono state le competenze che ti hanno aiutata durante la tua carriera?

Il coraggio di avere dei sogni e la testardaggine di non credere ai “questo non si può fare”; la disponibilità e ascolto degli altri; la capacità di coniugare creatività e logica.

2 Hai un motto o una citazione che ti ha aiutata nei momenti difficili o che illumina ancora la tua strada?

Fermati, respira profondamente, scrivi la lista delle cose da fare e riparti.

3 Quali sono le tre competenze fondamentali per lavorare con te e per emergere in questo lavoro?

Collaborazione, disponibilità, curiosità, determinazione.

4 Che cos'è per te questo percorso di mentoring e perché lo hai scelto?

Come un viaggio in cui si condividono per un certo tempo delle esperienze con persone nuove.

5 Equilibrio vita/lavoro: come te la giochi?

Con fatica, cercando di compensare il più possibile periodi in cui sacrifico la famiglia con periodi in cui le dedico più tempo.