Chi ha detto che le serie tv sono solo sinonimo di divano e patatine? A volte possono rivelarsi utili per tornare al lavoro con motivazione e creatività in più. Proprio per questo abbiamo segnalato cinque titoli (tutti al femminile!) che stanno avendo più successo e che non dovete assolutamente “perdere di vista”!

 

Younger                                                                                                                                                             Una serie tv divertente e “leggera” che racconta di Liza, neoquarantenne alle prese con un periodo difficile della sua vita: un matrimoniofinito male, il rimorso di aver accantonato la propria carriera per fare la mamma e una situazione lavorativa- in quel di New York- in cui dominano giovani ragazze sicure di sé con profili social all’ultimo grido. La soluzione di Liza? Diventare una di loro fingendosi ventiseienne. Sarà proprio grazie a questo escamotage che la protagonista riuscirà a farsi assumere in un’importante casa editrice.
Visibile su: Fox Life
Utile per: riaccendere la grinta, reinventarsi e convincersi che niente è impossibile!

Girlboss                                                                                                                                                           
La serie si ispira alla vita di Sophia Amoruso, considerata una delle più ricche businesswoman del mondo. Racconta l’ascesa della giovane protagonista, che a poco più di 20 anni, riesce a costruire il proprio giro d’affari vendendo abiti vintage su eBay. Sfacciata ma incredibilmente simpatica, Sophia prende in mano la sua vita e trova il proprio posto nel mondo, riuscendo a contare esclusivamente sulle proprie risorse e fantasiose inventive.
Visibile su: Netflix
Utile per: Credere in sé stesse, trovare la giusta motivazione e raggiungere i propri obiettivi

Glitterforce 
La serie racconta la storia di cinque piccole eroine preadolescenti entrate a far parte del Team GlitterForce, incaricato di difendere la terra da malvagi e robot. Le cinque ragazzine, trasformandosi all’occorrenza da studentesse in super eroine, sono la prova di quanto l’amicizia e l’unione possano sostituire un vero potere con cui affrontare il mondo e le sue continue sfide.
Visibile su: Netflix
Utile per: Incoraggiare le più piccole a credere in sé stesse e accettare l’aiuto di altre persone per affrontare il mondo degli adulti

Las chicas del cable (le ragazze del centralino)
Questa nuovissima serie tv è ambientata nella Madrid degli anni ’20. Le protagoniste sono quattro giovani donne in cerca della propria realizzazione professionale. Si troveranno tutte allo stesso colloquio di lavoro per contendersi il posto da centraliniste nella più importante società di telecomunicazioni Spagnola.
L’assunzione le porterà a stringere un’inseparabile amicizia che permetterà loro di affrontare insieme i propri problemi familiari, le ombre del passato ma anche la mentalità chiusa e maschilista dell’epoca, che fatica ad accettare e mettere in luce i diritti delle donne.
Visibile su: Netflix
Utile per: Capire quali erano le condizioni delle donne nella Spagna del secolo scorso e rendersi conto della forza che può avere la coesione femminile

Abstract: the art of design
È una particolare serie-documentario che racconta la carriera di otto designer- tra cui tre donne- che con genialità e innovazione hanno rivoluzionato il mondo del design. Ogni singolo episodio è una full immersion nella carriera, nelle ambizioni e nella vita di questi artisti che, oltre a raccontarsi, propongono anche consigli su come riuscire a migliorarsi nella vita e nel lavoro.
Visibile su: Netflix
Utile per: trovare gli spunti adatti per “buttarsi” nella vita imprenditoriale

 

> Leggi anche:

Crisi lavorativa? “Curala” con queste 5 serie tv

Storie della buonanotte per bambine ribelli: così le favole ti incoraggiano a credere in te stessa

Che cosa dovremmo imparare dai film degli Oscar

Pubblicato il: 12 giugno 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Carola Villafranca Soissons
AD di Proposition
Angela Di Luciano
Editor
Patrizia Tornambè
Avvocato
Francesca Panzarin
Cultural Management Freelance

Scopri