Giornate interminabili, colleghi da sopportare, consegne improvvise. Se stai passando un periodo “no” con il tuo lavoro, prova a cambiare prospettiva! Abbiamo selezionato per te cinque serie tv più o meno famose che possono aiutarti a ritrovare la serenità. Buona visione!

 

  1. The office
    Non proprio recentissima, questa serie è da anni apprezzata per il suo spirito umoristico. La storia è quella dei dipendenti della “Dunder Mifflin”, azienda che si occupa della distribuzione della carta, costretti a sottostare alle richieste del loro capo Michael Scott. La serie, girata come un vero e proprio documentario, riporta gli esilaranti commenti dei personaggi senza filtri.
    Utile per: migliorare il rapporto con il proprio capo
  1. The Good Wife
    Quando il procuratore Peter Florrick viene coinvolto in uno scandalo sessuale e viene incarcerato, la moglie Alicia si ritrova a badare da sola alla famiglia. Così, per fronte alle spese, decide di tornare dopo dieci anni di assenza nelle aule di tribunale, dove lavora come avvocato per la società Lockhart-Gardner (e dove sarà costretta a misurarsi con la vita politica, stressante e intensa).
    Utile per: ritrovare la grinta di fronte a incarichi noiosi
  1. Scandal
    Olivia Pope, donna determinata e decisa, lavora in una società di gestione delle crisi, la Olivia Pope’s Associates, con una serie di colleghi “salvati” e “tutelati” proprio da lei. Per questo motivo ognuno di loro si sente in dovere di compiere qualsiasi cosa lei comandi, lavorando in un ambiente fatto di intrighi, strategie politiche e situazioni inaspettate.
    Utile per: far fronte ai giochi di potere in ufficio
  1. Ugly Betty
    Altro titolo cult: la serie racconta la storia di Betty Suarez, goffa assistente del direttore della rivista di moda MODE, combattere contro le angherie dei colleghi spesso prevenuti per il suo aspetto fisico e gusto. Uno spaccato su cosa accade dietro le quinte dei magazine di moda, condito da umorismo e un pizzico di noir che promette suspence e colpi di scena.
    Utile per: ritrovare la motivazione (e capire che con l’impegno si arriva dove si vuole)
  1. The It Crowd
    Sit-com inglese, che aiuta a sdrammatizzare sui conflitti lavorativi. La storia è ambientata a Londra negli uffici di una società immaginaria Reynholm Industries, più precisamente negli scantinati dell’ufficio, destinati alla divisione IT della società, considerata di serie B e costretta a vivere in disparte rispetto al resto dei colleghi.
    Utile per: ritrovare lo spirito di squadra

 

Pubblicato il: 26 gennaio 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione
Claudia Femora
Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali Boiron Italia
Micaela Ferruta
Senior Sell Side Analyst
Maria Caramazza
Direttore Generale Fondazione ISTUD

Scopri