Continua il successo del libro Storie della buonanotte per bambine ribelli: in arrivo altri 100 racconti di donne straordinarie, per aiutare grandi e piccole a combattere gli stereotipi di genere

 È online da qualche giorno sulla piattaforma Kickstarter il progetto per finanziare il secondo volume di Storie della buonanotte per bambine ribelli. La cantante Beyoncé, la tennista Steffi Graf, la scrittrice Mary Shelley, Audrey Hepburn e la “mamma” di Harry Potter J.K. Rowling: sono solo alcune delle nuove eroine che potrebbero finire nel sequel del fortunatissimo libro di Storie della buonanotte per bambine ribelli, il caso editoriale dell’anno distribuito da pochi mesi in tutto il mondo (in Italia è edito da Mondadori). 100 biografie di donne che hanno fatto la storia (nello sport, nella medicina, nella letteratura, nell’arte…) grazie al loro talento e alle loro capacità di superare pregiudizi e difficoltà. Un vero e proprio manifesto contro gli stereotipi di genere che ha letteralmente rapito grandi e piccoli, tanto da aver previsto una raccolta fondi per il secondo volume da finanziare con donazioni su Kickstarter, la piattaforma di crowdfunding che ha consentito di finanziare la realizzazione del primo titolo (ha già raccolto più di 100 mila dollari in pochi giorni). In pochi mesi Storie della buonanotte per bambine ribelli ha già venduto più di 100 mila copie: l’idea, di Elena Favilli e Francesca Cavallo, ha visto per la prima edizione un totale di 100 ritratti disegnati da oltre 60 artiste. Un’opera fatta da donne, ma che è stata in grado di parlare a tutti.

 

    > Leggi anche:

Storie rivoluzionarie per grandi e piccine: il boom dei libri al femminile

Le 5 serie tv che ti aiutano a ritrovare la motivazione sul lavoro

Estate! Sei libri su donne e lavoro da mettere in valigia

 

Pubblicato il: 21 giugno 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Cristina Tagliabue
Storyteller e produttrice audiovisiva
Karen Nahum
Digital director De Agostini Libri
Marianna Martinoni
Fundraiser
Federica De Medici
Investor Relations

Scopri