Considerata la punta di diamante della MIT Massachussets Institute of Technology, Sabrina Pasterski Gonzalez, giovane di origini cubane, a soli 23 anni è già annoverata tra le più rinomate scienziate degli Stati Uniti. La sua passione viscerale per la fisica (suo campo di specializzazione) risale a dieci anni fa quando, quattordicenne appassionata di volo, ha costruito il primo prototipo di aeroplano. Due anni dopo ha avuto l’occasione di pilotare il suo aereo sopra al lago Michigan ed è diventa la ragazza più giovane pilota di un velivolo self-made. Una performance da guinness dei primati!
Oggi Sabrina è considerata la precoce erede di Einstein e Stephen Hawking: studia i buchi neri e la sua genialità fa sempre più gola a istituti e aziende prestigiose.
Dalla Nasa alla Blue Origin di Jeff Bezos, le leader statunitensi del settore aerospaziale hanno spalancato le porte al piccolo genio, iniziando con lei proficue collaborazioni.
La promettente ragazza ha conseguito la laurea in tempi record (solo 3 anni) ed è diventata dottoranda ad Harvard con totale libertà accademica. In sostanza, può gestire i propri studi senza alcun vincolo, indice dell’enorme rispetto che suscita presso una delle top University dell’Ivy League.
Per quanto riguarda l’autopromozione, la giovane Einstein non è di certo una social-addicted, ma ha aperto un sito internet dove raccoglie le proprie ricerche e le copertine delle riviste dove è stata menzionata. Ormai il suo talento non si circoscrive solo al territorio statunitense, ma vola sempre più lontano, raggiungendo sempre di più gli istituti di ricerca internazionali, come l’istituto ETH di Zurigo.

>Leggi anche:

Good news! la piattaforma delle 100 donne scienziate che combatte gli stereotipi

Pubblicato il: 20 aprile 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Manuela D\'Onofrio
Head of Global Intestment
Anna Maria Ricco
Responsabile Real Estate Italia Gruppo Unicredit
Gabrielle Fellus
Presidente e Trainer del Krav Maga Center KMIT e Consulente di Comunicazione
Patrizia Tornambè
Avvocato

Scopri