Un progetto che porta tra i banchi di scuola modelli al femminile per aiutare le giovani a credere nei propri sogni: si chiama Inspiring Girls ed è sostenuto da Valore D, Intesa Sanpaolo ed Eni.

È arrivato anche in Italia “Inspiring girls” il progetto lanciato dalla partnership di Valore D, associazione che promuove la diversità, il talento e la leadership femminile, Eni e Intesa Sanpaolo. L’obiettivo è uno solo: incoraggiare le ragazze, future donne lavoratrici, a portare avanti le proprie ambizioni, facendo loro comprendere che non esistono oggi professioni riservate esclusivamente a uomini o donne. Come? Offrendo loro dei modelli femminili professionali di successo, attraverso incontri con “role model” attivi tra i banchi di scuola. L’associazione offre infatti una piattaforma digitale, per mettere in contatto le scuole e le donne che vogliono proporsi come role model. Grazie ad un kit di formazione e a dei tutorial presenti sulla piattaforma le aspiranti testimonials potranno costruire al meglio ed in maniera efficace la propria testimonianza, che potrà poi essere scelta e proposta in uno degli incontri scolastici. Il progetto Inspiring Girls mira a raggiungere circa 200 scuole medie italiane e a coinvolgere 25 mila alunni in 3 anni, presentando storie di donne che sono riuscite a superare gli stereotipi di genere.

 

Leggi anche:

Rivoluzione Iran: per la prima volta nella storia, una donna nel CEO di IranAir

Come affrontare il rientro dalle vacanze: manuale di sopravvivenza per un ritorno senza stress

First day, best day: come affrontare il primo giorno di lavoro

 

 

Pubblicato il: 12 settembre 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Carola Villafranca Soissons
AD di Proposition
Maria Caramazza
Direttore Generale Fondazione ISTUD
Federica De Medici
Investor Relations
Luisa Ferrario
IT Manager

Scopri