“Come è andata a scuola?”, “Cosa hai fatto oggi?” Queste sono le domande che, spesso con risposte monosillabiche, rivolgiamo ai nostri bambini quotidianamente. Ma cosa rispondiamo quando ci chiedono loro come è andata, per noi, al lavoro? Spesso non è facile spiegare ai più piccoli la complessità delle nostre attività in ufficio e vorremmo portarli con noi per aprirli al mondo del lavoro.


Nella sua ventitreesima edizione, il 26 maggio arriva “Bimbi in ufficio con mamma e papà 2017”, iniziativa promossa da Il Corriere della Sera/L’Economia aperta a tutti.
I dipendenti di aziende, studi professionali, imprese attive nei vari settori professionali possono prendere per mano i propri bambini e mostrare come i grandi passano le loro giornate in ufficio. Una vera gita d’istruzione fra le scrivanie di mamma e papà, un modo per avvicinarsi a loro oltre le mura domestiche per imparare, divertendosi, tutti i trucchi del loro mestiere.

Tra le attività previste dagli enti che aderiscono al progetto, la Camera di Commercio di Milano organizzerà un corso di cucina, lo studio legale Albè e Associati preparerà una caccia al tesoro legata al tema del lavoro e Carrefour Italia ha predisposto dei laboratori di ecologia e biodiversità per sensibilizzare i più piccoli alle problematiche ambientali.

Scopri qui  tutte le aziende che aderiscono!

Vuoi partecipare? Iscriviti ed è tutto gratuito!

Per ulteriori info e adesioni: 02-89663231 – bimbinufficio2017@rcs.it

Leggi anche:

Il tempo delle mamme: organizzare lavoro e famiglia per un equilibrio perfetto

Baby Pit Stoppers: un progetto per le mamme nato anche grazie a workHer

Conciliare maternità e crescita professionale: realtà o sogno irrealizzabile?

 

Pubblicato il: 18 maggio 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Paola Poli
Consulente, Imprenditore
Seble Woldeghiorghis
Strategic Partnerships Lead Airbnb Italia
Federica De Medici
Investor Relations
Consuelo Arezzi
Sales and strategy director digital

Scopri