Amazon India propone un’iniziativa per reintrodurre le lavoratrici in azienda dopo una pausa dal lavoro di qualsiasi natura.

Nuova Deli: Amazon lancia l’iniziativa dall’infuocato nome “Rekindle” (riaccendere) per incoraggiare le donne a ritornare al lavoro dopo un periodo di pausa dalla loro carriera. Tra le iniziative promosse dal colosso dell’e-commerce per il reinserimento delle lavoratrici in azienda, rientra una strutturato piano di on-boarding, un sistema di mentor, la proposta di massima elasticità dell’orario di lavoro e un’ ampia offerta di job-learning. Il programma intende mettere a disposizione delle donne lavoratrici ruoli che permettano un’organizzazione del lavoro flessibile, dando l’opportunità di attivarsi in maniera efficace in tutti i settori aziendali, da quello tecnologico,  a quello finanziario a quello più prettamente legale. Come riporta il Gender Diversity Benchmark, nel continente Asiatico le dipendenti donne costituiscono solo il 29% della forza lavoro ed è emerso che le donne indiane, in particolare, abbandonano le proprie carriere lavorative molto prima rispetto alle altre colleghe asiatiche. Grazie al progetto Rekindle, la piattaforma Amazon offre un prezioso servizio costruendo graduale rampa di lancio per dare tempo alle lavoratrici di riacquistare fiducia in sé stesse e di inserirsi con successo nel nuovo contesto lavorativo.

> Leggi anche:

Good news! Le 10 migliori notizie su donne e lavoro del 2016

Good news! È Wonder Woman l’ambasciatrice onoraria per l’Onu

Pubblicato il: 10 marzo 2017
Categoria: Tag:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione
Maria Caramazza
Direttore Generale Fondazione ISTUD
Gabrielle Fellus
Presidente e Trainer del Krav Maga Center KMIT e Consulente di Comunicazione
Claudia Femora
Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali Boiron Italia

Scopri