FAQ- Frequently asked questions-

 

Come posso iscrivermi a workHer?
Per iscriverti vai a questa pagina: http://workher.it/registrati

Perché devo caricare la mia fotografia?
WorkHer è una piattaforma e una community che si basa sull’interazione fra workhers, professioniste, organizzazioni e Mentor. Vogliamo garantire un’interazione proficua e sincera e per questo crediamo che “metterci la faccia” sia il primo passo per creare un networking proattivo. Per far sì che il tuo profilo sia visibile è necessario caricare la tua foto. Senza fotografia il profilo non sarà quindi visibile.

Cosa succede se non carico la mia fotografia?
Puoi iscriverti a workHer e ricevere la newsletter di workHer, ma senza una tua fotografia il tuo profilo non sarà visibile agli altri che non ti potranno ricercare/contattare.

Posso cambiare la mia foto ?
Certo! Dopo esserti collegata con le tue credenziali vai nella pagina del profilo (cliccando nella barra nera del menù in alto a destra “Il tuo profilo”) e cambia la tua foto.

Posso cambiare la mia foto ?
Puoi cambiare la tua foto nella pagina del profilo.

Come posso cancellare il mio profilo?
Se vuoi cancellare il tuo profilo manda una mail a info@workher.it specificando il tuo nome, cognome e mail associata all’account di workHer.

Dove posso compilare il Test EST?
Per compilare il test EST vai a questa pagina: http://workher.it/test. Ti ricordiamo che il test è realizzato dall’Università Cattolica di Milano.

Come posso rendere visibile o invisibile il risultato del Test EST nella pagina del mio profilo?
Dopo esserti collegata con le tue credenziali vai nella pagina del profilo (cliccando nella barra nera del menù in alto a destra “Il tuo profilo”) e seleziona la voce “Rendi visibile il tuo EST” per renderlo visibile a tutti oppure “Rendi invisibile il tuo EST” per non pubblicare i risultati dell’EST

Chi può commentare gli articoli e i contenuti pubblicati su workHer?
Tutti i contenuti di workHer possono essere commentati solo dalle utenti registrate e che hanno caricato la proprio fotografia (e che di conseguenza hanno un profilo pubblico e visibile a tutta la community).

A chi posso rivolgermi per un reclamo/ suggerimento/ domanda?
Per qualsiasi necessità puoi scrivere a info@workher.it

Chi sono le Mentor?
Le Mentor sono delle professioniste esperte che possono aiutarti dedicandoti parte del loro tempo per aiutarti a comprendere meglio alcuni aspetti del mondo del lavoro. Se trovi una Mentor che ti interessa, contattala attraverso il pulsante rosso “Richiedi Mentorship” (lo trovi nella scheda di ogni Mentor). Se la Mentor è disponibile e ritiene di essere adatta alla tua richiesta di mentorship, accetterà la tua richiesta, in caso contrario potrai provare a scrivere ad altre Mentor.

Cosa devo scrivere e chiedere ad una mentor per ottenere un colloquio?
Segui queste semplici linee guida per aumentare le possibilità che una Mentor ti risponda:
-Raccontare il motivo ESATTO per cui stai chiedendo una mentorship proprio a questa mentor e non ad un’altra
-Essere sintetica, efficace e soprattutto CONCRETA nel messaggio che invii
-Il tuo messaggio arriverà direttamente alla Mentor: cerca di raccontarti bene e di motivare la tua richiesta di mentorship. (Di cosa hai bisogno? Perché? In che modo la Mentor può aiutarti?)
-Ogni collegamento può essere prezioso per il tuo futuro: scegli con accuratezza la Mentor a cui chiedere aiuto
-Se non ricevi risposta è perché la Mentor ha valutato di non essere la persona adatta per aiutarti

Come avvengono i colloqui con le Mentor?
Sono le Mentor a decidere la forma: via skype, mail, telefono o di persona. Sarà la Mentor stessa ad indicarti la formula per lei migliore.

La mentorship è gratuita?
Sì, tutte le mentorship sono gratuite e si basano sul desiderio delle Mentor di “restituire” un po’ della loro esperienza a chi ne ha bisogno.

Chi seleziona i profili delle Mentor di workHer?
Lo staff di workHer.it

Posso suggerire una Mentor?
Puoi farlo mandando una mail a info@workher.it

Cosa offrono le Organizzazioni che trovo nel network?
Le Organizzazioni offrono particolari agevolazioni per le workhers. C’è chi offre una consulenza scontata per creare un business plan, chi corsi di formazione, chi programmi di mentoring, chi agevolazioni per consulenze fiscali e legali. Entra nella scheda di ogni organizzazione e scopri i vantaggi che ti sono stati riservati.
http://workher.it/network/?mostra=aziende

Posso segnalare un’ Organizzazione e proporre delle convenzioni?
Certo! Manda una mail a info@workher.it

Chi sono le Professioniste?
Le professioniste sono donne con una professionalità verificata dal team workHer. Sono fiscaliste, commercialiste, grafiche, community manager, project manager, life coach e tante altre! Puoi entrare in contatto con loro selezionando il pulsante rosso “Richiedi Consulenza” (lo trovi nella scheda di ogni professionista).

Le consulenze con le Professioniste sono gratuite?
Di norma workher.it invita le professioniste a dare il primo parere/ primo contatto a titolo gratuito. Tutte le professioniste sono poi invitate a riservare delle tariffe agevolate a tutte le workhers che le contattano. Il listino prezzi delle professioniste non è in nessun modo gestito da workher.it.

Posso propormi come professionista?
Sì, puoi mandare una mail a info@workher.it e raccontare perché pensi di poter essere selezionata come professionista, allegando ovviamente anche un tuo CV e link utili. Le richieste sono valutate ogni due mesi (perché sono tante!), quindi se non ricevi subito una risposta non ti preoccupare. Tutte le professioniste selezionate dovranno sostenere un colloquio di persona con il nostro team. Valuteremo non solo la compentenza, ma anche la reale necessità di figure professionali di una certa tipologia (ad esempio: se servono più fiscaliste che life coach daremo priorità alle prime).