Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
Il Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Treviso hanno aperto il fondo “Seconda Chance” per premiare 5 imprese femminili trevigiane che abbiano dimostrato di essere nate dopo un periodo di crisi o di esser riuscite a superarne uno con successo, vivendo così una nuova possibilità.

Le misure:
Possono candidarsi le imprese femminili costituite tra il 1 gennaio 2007 e il 31 dicembre 2015. Fondamentale è che si dimostri che le titolari, le rappresentanti legali o amministratrici, fossero prima disoccupate, inoccupate, in mobilità o siano state licenziate, oppure che le stesse imprese abbiano superato un periodo di crisi, attraverso una riconversione dell’attività o delle modalità di produzione, commercializzazione od organizzazione. Il fondo di 15.000€ verrà utilizzato per premiare con 3.000€ ciascuna le 5 imprese femminili che siano miglior esempio di seconda chance.

Come:
La domanda di candidatura al premio dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata in formato pdf, redatta secondo i canoni espressi sul sito e firmata dalla titolare o rappresentante legale dell’impresa.

Scadenza:
27 aprile 2016.

Per tutte le informazioni e per consultare il bando visita il sito della Camera di Commercio di Treviso. 

Pubblicato il: 9 marzo 2016
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Monica Regazzi
Partner BCG
Patrizia Rizzo
Advisor investor services
Patrizia Tornambè
Avvocato
Paola Fico
Head of Primary Markets and Regulatory Compliance

Scopri