Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
L’associazione Lions Clubs International ha promosso un bando che offre finanziamenti a sostegno dell’autoimprenditoria giovanile toscana. Obiettivo è la realizzazione di progetti di investimento di start up innovative e giovanili, con un incentivo di 10 mila euro destinati al progetto che otterrà il maggior punteggio e 7 mila euro al secondo. I progetti presentati devono essere caratterizzati da un contenuto tecnologico-innovativo perché l’obiettivo del bando è quello di rafforzare l’innovazione del sistema imprenditoriale toscano.

Le misure:
Il bando si rivolge a micro e piccole imprese la cui età del titolare o di almeno il cinquanta per cento dei soci non sia superiore ai trent’anni al momento della costituzione dell’azienda, oppure la cui costituzione sia avvenuta non più di due anni prima rispetto alla data di presentazione della domanda. Le imprese devono esercitare la loro attività in una sede legale in territorio toscano. Tutti i progetti saranno valutati in base al grado di innovazione, la validità tecnica, la sostenibilità economica-finanziaria, la potenzialità del mercato di riferimento e le competenze dei proponenti.

Come:
Per presentare il proprio progetto bisogna inoltrare la domanda tramite PEC al seguente indirizzo: start-uplions@legalmail.it con business plan, preventivi, bozze di contratto, lettere di incarico, dichiarazione della dimensione aziendale e dichiarazione del titolare o dei titolari dell’azienda. I progetti di investimento dovranno essere attivati entro 6 mesi dalla data di sottoscrizione della vincita.

Scadenza:
13 maggio 2016

Per tutte le informazioni sull’iniziativa e per consultare il regolamento del bando puoi visitare il sito ufficiale.

Pubblicato il: 27 aprile 2016
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Francesca Panzarin
Cultural Management Freelance
Paola Fico
Head of Primary Markets and Regulatory Compliance
Lauretta Filangieri
Responsabile Marketing e Digital IntesaSanpaolovita
Laura De Chiara
Imprenditrice, Business Angel e Senior Executive Marketing e Strategie

Scopri