Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
Da qualche giorno è attivo Think4South, l’iniziativa lanciata da Groupama Assicurazioni nata con lo scopo di premiare prodotti o servizi in grado di offrire soluzioni digitali innovative utili per il business aziendale. Tre i premi destinati alle prime tre start up classificate: il primo prevede l’accesso al programma di Accelerazione di Luiss Enlabs “La Fabbrica delle Start Up” per un valore complessivo di 80 mila euro, il secondo offre un premio di 10 mila euro messi a disposizione dalla Fondazione Swiss Re per l’acquisto di beni utili per lo svolgimento dell’attività, mentre il terzo consente di accedere ai laboratori di STMicroeletronics e di avvalersi del supporto di ingenieri esperti per lo sviluppo del progetto.

Le misure:
Il concorso è rivolto a start up anche non formalmente costituite che abbiano sede legale o residenza di almeno uno dei componenti in una di queste regioni: Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. I partecipanti, per poter accedere al bando, devono aver già costituito un team e sviluppato un prototipo funzionante del prodotto che appartenga a una delle seguenti 4 categorie: smart home, e-health, mobility e innovazione digitale.

Come:
Per candidare il proprio progetto è necessario iscriversi al sito e fare tre video: uno per presentare il team, uno il pitch del progetto e il terzo la descrizione del prototipo sviluppato. Dopo una prima scrematura, i candidati selezionati dovranno presentare il prototipo alla giuria del bando, che si occuperà di decretare i tre finalisti.

Scadenza:
31 maggio 2016

Per tutte le informazioni sull’iniziativa e per consultare il regolamento del bando puoi visitare il sito ufficiale.

Pubblicato il: 20 aprile 2016
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Carola Villafranca Soissons
AD di Proposition
Angela Di Luciano
Editor
Luisa Ferrario
IT Manager
Patrizia Rizzo
Advisor investor services

Scopri