Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale. 

Che cosa:
La Commissione Europea, nel quadro del programma GPGC (Beni pubblici e sfide globali), ha pubblicato il bando “Women and sustainable energy” per sostenere progetti di promozione relativi all’imprenditoria femminile nell’ambito dell’energia sostenibile. Il bando ha l’obiettivo di contribuire alla parità di genere, all’eliminazione della povertà e alla creazione di posti di lavoro per quanto riguarda il tema della sostenibilità. I progetti devono essere obbligatoriamente localizzati in diversi paesi partner dell’Africa subsahariana ed eventualmente in altre aree geografiche (Nord Africa, Asia, Caraibi, Pacifico, Centro o Sud America). Il contributo UE sarà compreso tra 4 e 8 milioni di euro per progetto. Le proposte dovranno rispondere a tutti gli obiettivi del bando e riguardare il settore dell’energia sostenibile e della parità di genere.

Le misure:
Le partecipanti dovranno dimostrare una solida esperienza di lavoro, relativa agli ultimi cinque anni, in tutti gli ambiti seguenti: energie rinnovabili, imprenditorialità femminile, servizi finanziari per le micro, le piccole e le medie imprese, formazione professionale, sostegno pubblico e sensibilizzazione alla parità di genere, realizzazione di progetti o attività nei paesi inseriti nel bando. 

Come:
La modulistica e le linee guida del bando sono disponibili sul sito istituzionale della Commissione Europea.

Scadenza:
È possibile partecipare al bando fino al 25 aprile 2017.

Per tutte le informazioni:
Visita il sito ufficiale del bando.

 

Pubblicato il: 22 marzo 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Manuela D\'Onofrio
Head of Global Intestment
Paola Poli
Consulente, Imprenditore
Francesca Panzarin
Cultural Management Freelance
Karen Nahum
Digital director De Agostini Libri

Scopri