Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
Il laboratorio farmaceutico SIT ha lanciato il bando #sostenGo per incentivare la nascita di nuove imprese femminili. L’istituto mette in palio 15.000 euro per le donne che intendono avviare una micro impresa nel territorio italiano nei settori salute e benessere, arte e cultura, sport, artigianato, nuove tecnologie e turismo. Oltre al premio in denaro, il miglior progetto parteciperà alla premiazione che avrà luogo il 30 giugno con totale copertura di spese del viaggio da parte del SIT. 

Le misure:
La call è rivolta esclusivamente a donne che possono decidere se partecipare singolarmente o in team. Tra i requisiti per il progetto è richiesta residenza italiana, cittadinanza europea o un regolare permesso di soggiorno. Per le imprese, le società non devono essere costituite prima del 1 maggio 2016 e devono avere un capitale posseduto interamente da donne.  

Come:
Le candidate possono procedere alla compilazione del form disponibile sul sito dell’iniziativa. 

Scadenza:
Le idee progettuali dovranno essere inviate entro il 12 maggio 2017. 

Per tutte le informazioni sull’iniziativa, visita il sito dedicato.

 

> Leggi anche:

Bandi, che confusione! Ecco le 8 regole per trovare quello giusto

Business Plan: analisi di mercato, segmentazione, target e domanda specifica. Ecco tutte le fasi per passare dalla teoria alla pratica

Instagram per il tuo business? Ecco come utilizzarlo

Pubblicato il: 9 maggio 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Claudia Manzi
Professore Associato di Psicologia Sociale
Angela Di Luciano
Editor
Karen Nahum
Digital director De Agostini Libri
Carola Villafranca Soissons
AD di Proposition

Scopri