Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa
La Regione Lazio ha aperto un bando per sostenere la nascita e lo sviluppo delle imprese creative, cofinanziando i costi di avvio e di primo investimento. La Regione mette a disposizione un finanziamento a fondo perduto per almeno 41 progetti che riguardano attività culturali e creative nei settori dell’audiovisivo, delle tecnologie applicate ai beni culturali, del design, dell’architettura, dell’artigianato artistico e della musica.

Le misure
Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese costituite da non più di 6 mesi o in via di costituzione, purché creative. Nel caso in cui l’impresa sia in fase di creazione, questa potrà essere presentata da un promotore e costituirsi come previsto dal progetto, iscrivendosi nel registro delle imprese entro 60 giorni dalla comunicazione di ammissione al contributo. Il contributo è pari all’80% dell’investimento ammissibile sostenuto dall’impresa nei primi due anni di attività, con un importo massimo di 30.000 €.

Come
Le domande possono essere presentate unicamente online tramite la piattaforma Gecoweb (è necessario iscriversi prima al sito).

Scadenza
31 marzo 2016

Per tutte le informazioni e per consultare il bando puoi cliccare qui.

Pubblicato il: 17 febbraio 2016
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Francesca Panzarin
Cultural Management Freelance
Claudia Manzi
Professore Associato di Psicologia Sociale
Paola Fico
Head of Primary Markets and Regulatory Compliance
Angela Di Luciano
Editor

Scopri