Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
Il Club Soroptimist “Milano alla Scala”, associazione femminile presente in ben 125 paesi, in collaborazione con Speed MI Up lancia il bando “Giancarla Mursia” (presidente fondatore del Club e prima donna Presidente dell’Associazione Italiana Editori e Assessore all’educazione scomparsa nel 2016) con l’obiettivo di valorizzare l’imprenditoria e la creatività femminile mettendo a disposizione supporti economici e strutturali per lo sviluppo di una startup in rosa. I  progetti da presentare dovranno essere innovativi (non necessariamente sotto l’aspetto tecnologico, ma piuttosto in termini di prodotto o processo produttivo o di vendita o di distribuzione); solidi, in termini di effettivo sviluppo e potenzialmente internazionali. La Startup vincitrice verrà inserita gratuitamente in Speed MI UP, l’incubatore di Camera di Commercio di Milano, Università Bocconi e Comune di Milano, per facilitare e sostenere la messa a punto dell’attività proposta, e avrà diritto ad un anno di servizi.

Le misure:
La call è rivolta a tutte le donne, residenti o domiciliate in Lombardia, che abbiano avviato (o stiano per avviare) un’iniziativa con le caratteristiche di una Startup innovativa, caratterizzata dalla forma giuridica di società di capitali con sede in Lombardia. Nel caso di un intero team sarà necessario che almeno la metà sia composto da donne.

Come:
Per partecipare è possibile inviare la domanda di candidatura direttamente sul sito di Soroptimist

Scandenza:
Sarà possibile inviare la propria candidatura fino al 14 ottobre 2017

Per tutte le informazioni e per consultare il bando del concorso visita il sito ufficiale

 

        > Leggi anche:
I numeri parlano chiaro: sono le donne a guidare la ripresa negli ultimi anni

AAA Lavoro cercasi: ecco cosa fare se sei senza un impiego (ma vorresti trovarne uno)

Bandi: ecco i migliori di luglio

Pubblicato il: 19 luglio 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Angela Di Luciano
Editor
Marianna Martinoni
Fundraiser
Micaela Ferruta
Senior Sell Side Analyst
Anna Maria Ricco
Responsabile Real Estate Italia Gruppo Unicredit

Scopri