Hai l’idea per un progetto ma ti mancano le risorse per iniziare? Il bando è la soluzione ai tuoi problemi. Ogni mese in Europa ne vengono pubblicati a centinaia: pubblici, privati, nell’ambito profit e no profit (qui la guida completa). Abbiamo selezionato per te i 5 bandi più interessanti di novembre: dal bando per sceneggiatrici e regista a quello per start up green ce n’è per tutti i gusti. Eccoli.

 


Per startup nel sociale
– Less is more
“Less is more” è il bando per startup promosso dalla Fondazione Famiglia Palmieri, Piquadro, Coop Alleanza 3.0 e il patrocinio dell’Università di Bologna. La call premierà i due progetti migliori che rappresentino al meglio l’obiettivo del bando: inserire nel mondo del lavoro i diversamente abili. I progetti selezionati riceveranno un contributo economico di 15.000 euro (il primo) e 10.000 euro (il secondo) e la possibilità -per i membri dei due team- di seguire un periodo di formazione nella Silicon Valley (California).
Per informazioni: visita il sito ufficiale
Scadenza: 20 novembre 2016

Per startup innovative
– Creazione Impresa
La Regione Toscana vuole sostenere il sistema imprenditoriale toscano, favorendo la costituzione e il consolidamento di nuove imprese innovative. L’obiettivo del bando è quello di aiutare le imprese a superare le fasi di startup e le difficoltà nell’accedere a nuovi sviluppi tecnologici. Possono presentare domanda le Micro e Piccole Imprese innovative e persone che costituiranno l’impresa entro sei mesi dalla data di concessione dell’agevolazione. L’importo del finanziamento va da un minimo di 28.00 euro a un massimo di 160.000.
Per informazioni: visita il sito ufficiale
Scadenza: Fino a esaurimento fondi

Per startup green
– Klimahouse Startup Award
Nasce “Klimahouse Startup Award”, il nuovo bando lanciato da Fiera di Bolzano, IDM (Innovation, Development, Marketing) Alto Adige Sudtirol e Blum. Si rivolge a startup con forte propensione alla sostenibilità e attive in tutto ciò che contribuisce a migliorare la costruzione e la gestione degli edifici. In palio servizi del valore complessivo di 20mila euro.
Per informazioni: visita il sito ufficiale
Scadenza: 16 dicembre 2016

Per le startup che amano le auto
– The car of the future
Con il bando “ The car of the Future”, Euro Engineering (società del gruppo Adecco) in collaborazione con Lazio Innova e con il supporto di Unindustria si rivolgono a startup, talenti e innovatori che intendono proporre idee innovative. I progetti selezionati saranno 6 e potranno usufruire di un percorso di mentorship specializzato (della durata di un mese) che li porterà alla fase finale della selezione. Il vincitore sarà premiato con un compenso in denaro di 10.000 euro e un ulteriore percorso di mentorship presso Euro Engineering.
Per informazioni: visita il sito ufficiale
Scadenza: 28 novembre 2016

Per giovani registe e sceneggiatrici
– Bando per giovani sceneggiatrici
Il MIF (Mallorca International Film) e l’Associazione Abilis (sostenuti dalla Direzione Generale Cinema del MiBACT e dalla Roma Lazio Film Commission) hanno indetto un bando che vuole premiare le nuove promesse del cinema e dell’audiovisivo europeo. Le candidate devono avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni, essere residenti in Europa e presentare una sceneggiatura originale (dai 15 ai 60 minuti massimo). Le vincitrici- regista e sceneggiatrice- potranno aggiudicarsi un premio di 25.000 euro, a cui si aggiungerà un contributo alla post produzione e l’identificazione di una casa di produzione, sia italiana che spagnola, selezionate dall’Associazione Abilis.
Per informazioni: visita il sito ufficiale
Scadenza: 15 novembre 2016

Pubblicato il: 2 novembre 2016
Categoria: Tag:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Luisa Ferrario
IT Manager
Maria Mariniello
Avvocato
Carola Villafranca Soissons
AD di Proposition
Maria Caramazza
Direttore Generale Fondazione ISTUD

Scopri