Hai l’idea per un progetto ma ti mancano le risorse per iniziare? Il bando è la soluzione ai tuoi problemi. Ogni mese in Europa ne vengono pubblicati a centinaia: pubblici, privati, nell’ambito profit e no profit (qui la guida completa). Abbiamo selezionato per te i 5 bandi più interessanti di maggio: tra app e coworking ecco quelli da non perdere di vista.

PROFIT:

– Misure in favore del coworking

Un bando promosso dal Comune di Milano dedicato al coworking, considerato una risposta innovativa e funzionale al cambiamento del mondo del lavoro. È aperto sia a coworker che intendono ottenere incentivi economici, sia a soggetti fornitori di servizi di coworking.

Per informazioni:
http://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/garecontratti.nsf/WEBAll/F5CF86FC851E4068C1257DF00051F827?opendocument

Scadenza: 18 Maggio 2015 / 18 dicembre 2015

 

PER LE START UP:

– StartApp Contest

Promosso dalla Regione Toscana, il bando è rivolto a startup sviluppatrici di applicazioni per mobile e web applications. In palio 20 premi da 20 mila euro.

Per informazioni: http://open.toscana.it/web/startup/startapp-contest

Scadenza: 14 luglio 2015

 

INTERNAZIONALE:

– Idee innovative e tecnologie per l’agribusiness

L’iniziativa, promossa da UNIDO (l’Organizzazione delle Nazioni Unite per o Sviluppo Industriale) nasce con l’obiettivo di individuare le migliori tecnologie che possano condurre ad effetti migliorativi sul piano economico e sociale nei Paesi in Via di Sviluppo. La premiazione dei progetti migliori avverrà ad EXPO Milano il 26 agosto.

Per informazioni: http://www.unido.it/award2015/premio-internazionale/

Scadenza: 30 giugno 2015

 

PROFIT E NO PROFIT:

– Share in action

Il concorso intende raccogliere progetti per la realizzazione di servizi collaborativi, tecnologici e innovativi negli ambiti di accoglienza, cultura, tempo libero e welfare. I due progetti vincitori saranno individuati uno tra le proposte profit e tra quelle no profit.

Per informazioni: http://shareinaction.ideatre60.it/

Scadenza: 22 maggio 2015

 

PER LE GIOVANI:

– Petroleum

Il bando, promosso dalla Fondazione Italiana Accenture, è rivolto a giovani maggiorenni residenti in Italia, inoccupate o occupate in imprese attive da non più di due anni. È possibile partecipare singolarmente o in team. Obiettivo: raccogliere le migliori idee di startup e sviluppo imprenditoriale che siano innovative e sostenibili, capaci di creare nuova occupazione e che sappiano valorizzare 5 eccellenze del nostro Paese (patrimonio culturale, artistico, eno-gastronomico, ambientale, turistico). Ai 5 progetti vincitori un premio del valore complessivo di 200 mila euro.

Per informazioni: http://petroleum.ideatre60.it/

Scadenza: 30 giugno 2015

Pubblicato il: 11 maggio 2015
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione
Consuelo Arezzi
Sales and strategy director digital
Ludovica Lardera
CEO I-Faber Spa
Carola Villafranca Soissons
AD di Proposition

Scopri