Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
Nasce “Technology for Human Beings” il bando di laurea promosso da Prysmian Group in collaborazione con Human Foundation. Obiettivo del bando è quello di premiare le migliori tesi di laurea triennale e magistrale, inerenti a temi di applicabilità delle nuove tecnologie per lo sviluppo sostenibile (ispirate agli obiettivi di Sviluppo Sostenibile promosso dalle Nazioni Unite).
Sei le Tesi di laurea selezionate, che verranno valutate da esperti nominati da Prysmian Group e Human Foundation e riceveranno un premio finale di 21.000 euro totali. La valutazione terrà conto di: originalità della ricerca e qualità del lavoro.

Le misure:
Il bando si rivolge a tutti gli studenti iscritti a Università o ateneo italiano nei corsi di ingegneria, fisica e scienze dei materiali.

Come:
I candidati potranno presentare domanda e documentazione prevista attraverso posta elettronica a questo indirizzo.

Scadenza: 15 novembre 2016

Per tutte le informazioni sull’iniziativa e per consultare il bando puoi visitare il link del regolamento

 

Pubblicato il: 26 ottobre 2016
Categoria: Tag:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Cristina Tagliabue
Storyteller e produttrice audiovisiva
Maria Caramazza
Direttore Generale Fondazione ISTUD
Luisa Ferrario
IT Manager
Micaela Ferruta
Senior Sell Side Analyst

Scopri